KTM RACING FORUM

TOUAREG RALLY 2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andrya
    Post: 1.379
    Registrato il: 15/04/2007
    Sesso: Maschile
    VICE ADMIN
    Utente Gold
    00 03/06/2007 20:43
    Tuareg Rallye 2008: per ledizione del decennale importanti novità

    TUAREG RALLYE 2008 - per moto / quad / jeep / camion
    Comunicato n° 01 / 1-6-2007


    Tuareg Rallye 2008: per ledizione del decennale importanti novità

    Non si era ancora spento il clamore della manifestazione del 2007 che già lorganizzazione era incalzata dalla richiesta di apertura delle iscrizioni da parte di coloro che volevano garantirsi un posto in prima fila alla prossima edizione. Laccettazione forzata delle domande, un obbligo nei confronti dei fedelissimi alla prova, è avvenuta nonostante gli organizzatori non avessero fissato definitivamente programma e soprattutto date. Ancor prima di sapere quando e come le iscrizioni hanno già coperto il 40% dei posti disponibili: forza del successo di una proposta,

    Con comprensibile affanno gli addetti ai lavori hanno dovuto definire i primi importantissimi dettagli ed ora è possibile annunciare che il Tuareg Rallye 2008 si disputerà dal 30 marzo al 7 aprile prossimi.
    Le date sono posizionate più tardi a calendario rispetto alla metà/tre-quarti del più tradizionale mese di marzo. La ragione è da ricercarsi nella precisa volontà di non trovarsi in Marocco contestualmente alla Settimana Santa nella quale il paese magrebino registra un notevole afflusso turistico, con comprensibili sovraccarichi delle strutture alberghiere e dei trasporti marittimi.

    Le verifiche e la partenza fissate la domenica sono un ulteriore sforzo organizzativo per evitare al massimo possibile disagi nei trasporti e non ultimo, specie per noi italiani, garantire la possibilità di sottoscrivere una polizza temporanea sui veicoli (Carta Verde) sbarcando il lunedì invece che la domenica.

    Lorganizzatore tedesco ribadisce con fermezza tutta teutonica che per il 2008 si tornerà ad un numero chiuso di equipaggi iscritti. Si tratta di una buona dimostrazione di onestà che riconosce lerrore fatto questanno nellaccettare iscrizioni over-quota. Si è parlato pertanto di un 30% in meno che grosso modo corrisponde a 110-120 equipaggi.

    Intanto nel 2008 la soprannominata mini Dakar compierà 10 anni ed i suoi ideatori desiderano una edizione memorabile. Le emozioni, questo sarà il tema del Tuareg Rallye del decennale. Il meglio di tutte le piste, la calda atmosfera del bivacco piloti, la forte sensazione d avventura, la competizione avvincente e l'amicizia rassicurante.

    TUARAID

    Tra le importanti novità del 2008 ci sarà una proposta che vede noi italiani direttamente coinvolti come ideatori e organizzatori. Per la prima volta al Tuareg viene offerto un Raid moto non competitivo allinterno della stessa desert-race. I partecipanti percorreranno tutto il tracciato previsto per gli amatori e potranno avvicinarsi in tutta tranquillità a quelle che sono le tecniche di guida e di navigazione nel deserto sempre assistiti da guide esperte e tutelati dal servizio sanitario e assistenza in pista del rallye. Totalmente immersi nella atmosfera di questa bella avventura per condividere appieno le suggestioni che solo un rally-raid in Africa può riservare.

    Anche per il raid viene previsto il numero chiuso fissato nella misura massima di 10 partecipanti.
    Davvero chi è interessato non perda tempo !

    autore:ANDRYA
    fonte: ULTRAMOTARD
    [Modificato da andrya 03/06/2007 20:47]
  • OFFLINE
    maso88
    Post: 51
    Registrato il: 13/04/2007
    Città: VARESE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 03/06/2007 20:51
    Re:
    mamma mia ke sogno quest evento! [SM=g27005]